Polizze Stranieri
Studio
Secondo la Direttiva del Ministero 1.3.2000, gli stranieri hanno l’obbligo di presentare una Fideiussione di un importo a garanzia pari a 10.386,43€ per dimostrare di avere i mezzi di sostentamento necessari per ottenere un visto di 12 mesi e pari a 5.226,78€ per un visto di 6 mesi.
Finanziaria Romana Spa, una società finanziaria iscritta nell’elenco speciale della Banca d’Italia e nell’Albo Speciale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, autorizzata al rilascio di Fideiussioni per “Ingresso Stranieri” nella misura prevista dalla Direttiva del Ministero 1.3.2000, con la quale è permesso al cittadino extraeu che intende fare ingresso sul territorio nazionale o in quello Schengen, di dimostrare il possesso di adeguati mezzi finanziari di sostentamento per tutta la durata del soggiorno.
La Fideiussione per Visto di Studio ha una validità di 6 oppure 12 mesi (dall’ingresso in Italia dello straniero extraeu).
In via preliminare, di seguito la documentazione da inviare:
Prima della sottoscrizione, leggere la documentazione informativa disponibile nella sezione Allegati oppure presso i nostri uffici.
Turismo
SCOPRI DI PIÙ
Studio
SCOPRI DI PIÙ
Contatti
Per maggiori informazioni o per richiedere Attestazioni di Capacità Finanziaria | Polizze Stranieri
ROBERTA ZACCARIA
Responsabile Area Attestazioni | Visti Turistici
+39 379 2584421
fideiussioni@assigenesi.it
FEDERICA ZACCARIA
Agente